Smartisola è un brand di Mediacom Lab, e porta isole ecologiche intelligenti nelle città italiane. Isole ecologiche che nascondono e non si fanno notare, e aiutano a monitorare e informatizzare l’intero processo di raccolta differenziata.
Dimentica i vecchi cassonetti anonimi e dai il benvenuto a Smartisola: non semplici contenitori, ma vere e proprie isole ecologiche intelligenti che dialogano con l’ambiente urbano. Le soluzioni Smartisola sono progettate per integrarsi perfettamente con l’estetica circostante, valorizzando lo spazio invece di appesantirlo.
Smartisola è il cervello pulsante della gestione rifiuti moderna. Come funziona? È un ecosistema connesso che rivoluziona il modo in cui conferiamo i rifiuti. Ogni utente si identifica in modo semplice e intuitivo prima di depositare i propri materiali. Questo gesto apre le porte a un mondo di dati preziosi: ogni conferimento viene registrato, certificato in modo sicuro e trasmesso istantaneamente al cloud. Da qui, tutto è gestito da remoto, con un controllo totale e in tempo reale.